top of page
Mindfulness.JPG

Pubblicazioni

  • (2011): “L’ abc dell’arte: il piccolo libro d’artista. Manfredo Massironi e altri autori di arte programmata spiegata ai bambini”. Ed. Quiedit Verona. stampa del libro per scopi didattici

  • (2012) “ Verona Fedele” di Verona, speciale Caritas Diocesana Veronese: “Casa del Colle si rinnova”.

  • (2013) “Journal of Educational and Social research : “Support to parenting: learning to sustain theories, approaches, intervention” vol. 3, p.325-333;

  • (2013) Infanzia (Università di Bologna) “Il sostegno alla genitorialità nella società del benessere” p. 246-248; (2014) Pedagogika.it (sezione on line) “Ricominciare dall’alfabetizzazione emozionale”

  • (2014) International Journal of Humanities Social Sciences and Education (IJHSSE): “Teachers as early social- emotional skills apprenticies: the affective self-understanding challenge behind the chair” Vol. 1 Issue 6. pp. 9- 15

  • (2015) Orientamenti Pedagogici: “Essere un insegnante con delle competenze socio-emotive: un nuovo fronte per il benessere relazionale scolastico”, vol. 62 n. 1 pp.79-90

  • (2016) Dal Zovo S. "Raccontare le Emozioni: L’autocomprensione emotiva per gli insegnanti" p. 1-341, VERONA: Libreria Editrice Universitaria, ISBN: 978-88-6925-142-9 monografia

  • (2017) Italian International Journal of Special Education, “I fenomeni di push e pull out : il punto di vista degli insegnanti” vol. n.1 pp. 33-44

  • (2019) "L’analfabetismo pedagogico: cos’è e come si cura." Aracne editore a cura di Bonesso,C. ; Di Cintio M; Dal Zovo S.

  • (2020) "Mindfulness e benessere per la scuola." Erickson (Trento, Gardolo) Dal Zovo S.

  • (2020) "Mindfulness, scuola e salute socio-emotiva: un orizzonte inclusivo che tiene conto del benessere di tutti e di tutte "(La Salute Umana, Cultura e salute editore) Perugia ISSN0391-223X

  • (2021) "In & Out of Class- What is the meaning for inclusive schools? Teachers’ opinion on Push and Pull Out in Italy and Norway"  (Demo H. Nes K. Merete Somby H. Frizzarin A. Dal Zovo S.)  in International Journal of Inclusive Education

bottom of page